Promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.
Questi sono da sempre anche i valori fondanti di Speziali Laurentiani: crediamo nell’ecosostenibilità e organizziamo la nostra attività ponendo attenzione ai destini dell’ambiente e del territorio, alla qualità dei consumi e degli stili di vita.
- Crediamo
- nella tradizione manifatturiera italiana e nella filiera italiana, in relazione a progettazione e realizzazione dei nostri prodotti
- Sosteniamo
- l’innovazione produttiva con metodi garanti dell’ambiente
- Poniamo attenzione al consumatore
- nelle spiegazioni relative alla produzione, alle possibilità di riutilizzo o riciclo e al rispetto dell’ambiente
Questo è il significato che attribuiamo a Made in Italy e per questa ragione siamo stati riconosciuti nell’Albo Ufficiale della Fondazione Campagna Amica. Nel quadro di questa collaborazione, intendiamo intensificare i nostri sforzi per:
- costituire un punto di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore ed a km zero;
- valorizzare e far conoscere le tipicità del territorio;
- perseguire stili di produzione virtuosi nei confronti dell’ambiente e dei consumi.